Sequestrato mezzo chilo di cocaina nell’Aquilano

15 ottobre 2014 | 09:50
Share0
Sequestrato mezzo chilo di cocaina nell’Aquilano

Altro duro colpo inferto al mercato delle sostanze stupefacenti dalle Fiamme Gialle di Avezzano. Nella giornata di ieri sono stati tratti in arresto due ragazzi di nazionalità marocchina, un 32enne e un 34enne, sorpresi con oltre mezzo chilo di cocaina nella propria autovettura.

Durante un servizio di perlustrazione tra Avezzano e Celano, i finanzieri hanno avvistato tre stranieri, noti per fatti legati agli stupefacenti, mentre armeggiavano nel bagagliaio di un’autovettura. I tre, alla vista dei militari, avrebbero tentato una disperata fuga. IL 32enne e il 34enne sono stati bloccati e tratti in arresto. Il terzo, fuggitivo, è stato comunque identificato, si tratta di un 26enne.

La perquisizione del mezzo ha portato al ritrovamento di 530 grammi di cocaina e 15 grammi di sostanza da taglio, accuratamente occultati all’interno del bagagliaio dell’auto.

I due stranieri, che, secondo quanto ricostruito dai finanzieri, «vivono e si sostentano in Italia esclusivamente con i proventi del traffico di sostanze stupefacenti», sono stati associati al carcere di San Nicola, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini delle Fiamme Gialle, coordinate da Guido Cocco, proseguono ora per individuare altri responsabili legati al carico di droga sequestrato.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]