Albano tende l’orecchio all’opposizione

16 ottobre 2014 | 10:58
Share0
Albano tende l’orecchio all’opposizione

«Siamo sempre stati attenti alle proposte che arrivano da tutti, anche dall’opposizione cittadina. Abbiamo sempre considerato il bene della città come priorità assoluta su tutto, comprese le rivalità che discendono dalla contrapposizione tra gli schieramenti politici». Così si esprime il segretario cittadino PD dei L’Aquila, Stefano Albano.

«E’ con lo stesso approccio che ci accostiamo oggi alle dichiarazioni che in ordine sparso arrivano dall’opposizione cittadina. Siamo disponibili, cioè, ad ascoltarne le ragioni e ad accoglierne le idee per arrivare a una soluzione, purché, naturalmente, si tratti di idee, e non di sterili riproposizioni di denunce utili solo alla polemica politico – elettorale. Una campagna elettorale c’è stata due anni fa, i risultati sono stati limpidi e non sentiamo il bisogno di costruirne una prosecuzione tardiva».

«A chi oggi carica a testa bassa il Comune dico, – continua Albano – quindi, fatevi avanti, diteci le idee di oggi, non registrazioni dei Consigli comunali di anni fa. Possibilmente aiutandoci a capire se oggi all’Aquila esiste un fronte unitario dell’opposizione, chi sono gli esponenti a cui fa riferimento, chi è titolato, cioè, a parlare a nome di tutti. Perché tra accuse e ripicche reciproche, tra interventi estemporanei e improvvisati di parlamentari e sbobinature di archivio, da quella parte la situazione oggi sembra un tantino confusa».