Pulmini Fiat al Cratere, Pietrucci difende il gesto

16 ottobre 2014 | 13:13
Share0
Pulmini Fiat al Cratere, Pietrucci difende il gesto

«I cinque Ducato che la Fiat ha regalato ai comuni del Cratere, sarebbero dovuti essere messi a disposizione per lo svolgimento delle attività di ripresa della vita sociale nelle località colpite dal sisma del 2009, già da anni». Questo il commento del consigliere aquilano Pierpaolo Pietrucci dopo le recenti dichiarazioni del consigliere comunale Liris.

«E’ evidente però che il Presidente Chiodi abbia ritenuto secondario un atto che in tempi di emergenza avrebbe invece potuto ridare ossigeno ad associazioni Onlus, Comuni e volontari del Cratere, i quali hanno dovuto invece lavorare nelle condizioni di cui conosciamo bene la pesantezza».

«Bene farebbe dunque Liris a ricentrare la questione e, in luogo di sterili polemiche, a plaudire alla rapidità con cui i pulmini sono stati messi a disposizione degli enti locali dalla corrente legislatura.

«Tuttavia un correttivo è necessario: chiedo pertanto al Presidente D’Alfonso che trovi le risorse per donare un mezzo anche al Comune di Lettopalena, che ne avrà senz’altro i parametri legittimi di designazione, facendo tornare il 5° pulmino del lotto regalato nel 2009, con celerità, ad uno dei Comuni del Cratere, seguendo quegli indici di criticità che purtroppo ancora sono molto elevati».