Food blogger aquilana regina a Bologna

19 ottobre 2014 | 10:28
Share0
Food blogger aquilana regina a Bologna

L’aquilana, Laura Gioia, membro dell’AIFB (Associazione Italiana Food Blogger) autrice del foodblog [url”essenzadivaniglia.com”]essenzadivaniglia.com[/url] e co-foundeur del sito web Taste Abruzzo, dove il sapore incontra la natura, è stata tra i quattro food blogger, provenienti da tutta Italia, protagonisti dello speciale evento “Food Blogger in rosa” previsto nel calendario della famosa kermesse gastronomica e culturale, Mortadella Bò.

La manifestazione, in scena a Bologna dal 9 al 12 Ottobre e promossa dal Consorzio Mortadella Bologna, è nata per celebrare l’universo dell’autentica Mortadella IGP bolognese.

Quattro giorni in cui si sono alternati ospiti famosi, chef, ristoratori, sfoglini, food blogger ed esperti che hanno condotto appuntamenti rivolti agli amanti della “Regina in rosa”, alla scoperta della sua storia, del suo gusto e del suo uso in cucina.

Laura Gioia, nel corso del suo show cooking, ha proposto un’originale rivisitazione: bacio di dama salato al pistacchio con mousse di mortadella e tartufo.