Ricostruzione, opposizione Comune: «Da Pd presa per i fondelli»

20 ottobre 2014 | 21:43
Share0
Ricostruzione, opposizione Comune: «Da Pd presa per i fondelli»

«L’antico gioco mediatico di un Pd di lotta e di governo, oltre a non essere credibile, assume sempre più i connotati di una grande presa per i fondelli a danno degli aquilani». Così parte dei consiglieri di opposizione al Comune dell’Aquila sull’incontro di domani di esponenti del Pd aquilano a Roma con il vice segretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini.

I consiglieri comunali Luigi D’Eramo e Vito Colonna (Prospettiva 2022), Giorgio De Matteis ed Emanuele Imprudente (L’Aquila Città Aperta) e Daniele Ferella (Tutti per L’Aquila) sottolineano: «immaginiamo che dopo le dichiarazioni del Segretario Comunale Albano, che addirittura minaccia l’ammaino bandire del suo partito, il Presidente del Consiglio starà morendo di paura».

«La triste verità è una sola, Renzi e il Pd non considerano e non hanno mai considerato la ricostruzione dell’Aquila e dei comuni del cratere come una priorità nazionale – continuano – Questo è dimostrato dall’assenza dei fondi, dalla mancata nomina alla direzione dell’Ufficio speciale per la ricostruzione, dalle mancate visite aquilane del Presidente del Consiglio e soprattutto dal fatto che Renzi continua a mortificare la sua dirigenza locale politica e partitica».

I cinque consiglieri di opposizione spiegano: «Ci saremmo aspettati un atteggiamento più maturo, un coinvolgimento di tutte le istituzioni, dei parlamentari di centro sinistra, del centro destra e del movimento cinque stelle per giungere ad una azione condivisa e ad una proposta che riportasse L’Aquila al centro dell’agenda della politica nazionale».