
Hanno preso il via oggi, lunedì 20 ottobre, i lavori programmati dall’Amministrazione Comunale di San Benedetto, guidata dal Sindaco Quirino D’Orazio, per il rifacimento del manto stradale di Via Capo Croce e Via Francesco Ippoliti.
Le operazioni di riasfaltatura interesseranno circa 8000 metri quadrati di superficie il cui costo, da prezziario regionale, ammonta a quasi 150 mila euro. Questo ragguardevole importo non graverà sulle tasche dei cittadini in quanto verrà supportato totalmente dalla Fastweb in ottemperanza alle prescrizioni autorizzative dei lavori.
Circa 5 anni fa la Fastweb ha dato il via agli scavi per il posizionamento dei cavi della fibra ottica impegnandosi a rispettare tutte le prescrizioni impartitegli dal Comune. Questo non è stato fatto. Infatti a distanza di tempo, senza che nessuno avesse mai chiesto il rispetto di quelle condizioni, l’attuale Amministrazione Comunale si è attivata per ottenere l’adempimento da parte della società in questione delle prescrizioni sopra citate, intraprendendo una vertenza nei confronti della stessa volta ad ottenere il ripristino della sede stradale come da prescrizioni impartite nell’atto autorizzativo.
Conclusi i lavori su alcuni tratti di via Corbella, via Decorati, via Pagliarelle, via Salandra, via Romana, via Ottavi, via San Cipriano, via Arestina, via delle Scuole, P.zza Bolognese, via Badia e Corso Cittorio Veneto, che non hanno gravato in nessun modo sulle tasche dei cittadini, è arrivato il turno di via Capo Croce e via Francesco Ippoliti.
Da notare che in quest’ultima strada sono stati da poco posizionati alcuni punti luce autoalimentati da pannelli fotovoltaici finalizzati al risparmio energetico ed alla produzione di energia solare. San Benedetto grazie all’attuale Amministrazione ha già fatto realizzare circa 20000 metri quadrati di asfalto ai quali si aggiungeranno altri 8000 per i prossimi lavori.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]