Manifestazione nazionale Ugl, bus anche da L’Aquila

22 ottobre 2014 | 12:51
Share0
Manifestazione nazionale Ugl, bus anche da L’Aquila

Alla manifestazione nazionale della Ugl, che si terrà a Roma il prossimo 25 ottobre «contro le politiche economiche e del lavoro del Governo Renzi», saranno «moltissimi» gli aquilani che parteciperanno. Lo annuncia la vice segretaria reggente del sindacato abruzzese, Giuliana Vespa.

I pullman organizzati dalla Ugl aquilana partiranno sabato mattina alle 7 dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana.

«Disoccupazione giovanile al 44%, attacco allo Statuto dei Lavoratori, riduzione degli ammortizzatori sociali, ulteriori imposte sui redditi da lavoro e da pensioni, 2.4 miliardi di ore di cassa integrazione in due anni, delocalizzazioni delle imprese all’estero e così via. Sono solo alcuni degli elementi negativi che fotografano un Paese che sprofonda giorno dopo giorno», scrive l’Ugl.

«E’ ora di dire basta con le imposizioni di Fmi e Bce». Per il sindacato «è necessario immediatamente voltare pagina e l’Ugl si batterà per l’abbandono della politica di austerità, per l’istituzione del quoziente familiare per una maggiore equità fiscale, per il rinnovo dei Ccnl scaduti, per il piano di difesa e di rilancio del Made in Italy, per un piano concreto e credibile d’inserimento dei giovani al lavoro e lotta al precariato».

Il corteo romano partirà alle ore 10 da piazza Bocca della Verità e terminerà in piazza S.S. Apostoli.