
Paninaro e spacciatore. Scaltro e astuto, un 41enne commerciante ambulante di panini e hot dog, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), con l’accusa di detenzione e spaccio continuato di sostanze stupefacenti.
Col suo autonegozio si spostava tra Sant’Omero, Torano Nuovo e Sant’Egidio alla Vibrata per vendere, di notte, hamburger e simili.
Ma al suo chioschetto si fermavano anche tossicodipendenti che sapevano dei traffici illeciti.
I carabinieri per una settimana hanno monitorato anche con i cannocchiali gli spostamenti dell’uomo, bloccando alcuni tossicodipendenti che hanno ammesso l’acquisto della cocaina.
L’ambulante evitava lo scambio della droga con il denaro che, evidentemente, si faceva dare prima della consegna della merce. Lo stupefacente, poi, veniva ceduto all’acquirente e la stessa droga veniva nascosta, prima che lui aprisse bottega, fra cespugli e vegetazione delle zone presso cui apriva la struttura.
Per di più, raggiungeva il luogo di lavoro percorrendo stradine secondarie anziché le principali vie di comunicazione. Insomma, il 41enne utilizzava tutti gli accorgimenti utili affinché, in caso di perquisizione, addosso e nel camioncino le forze dell’ordine non avrebbero trovato nulla. Quando doveva ritirare la droga da consegnare ai clienti, alle volte, l’uomo lasciava la moglie a lavorare e lui si spostava con una seconda vettura per prelevare la sostanza da cedere.