Gran Sasso, la prima neve non si scorda mai

23 ottobre 2014 | 13:51
Share0
Gran Sasso, la prima neve non si scorda mai

Bacheche di Facebook imbiancate. Stamattina, la pace dei sensi ha davvero trovato la sua gemella nel mondo reale.

Il Gran Sasso imbiancato: uno spettacolo naturale e mai scontato che è arrivato in un momento improvviso, dopo giorni frenetici di calura generale.

Conclusa l’esperienza del paradossale ‘autunno estivo’, ieri notte il maltempo ha portato un feroce abbassamento delle temperature e stamani i monti abruzzesi ne hanno mostrato l’esito: nevischio in ogni dove, freddo intenso e sciarpe e cappelli pronti sullo scaffale della camera da letto.

Sui profili degli utenti del social network, tante le foto che hanno immortalato l’evento. Gli aquilani hanno, forse, sorriso di nuovo per un momento, stamattina, dopo giorni grigi scanditi dalla cronaca infangante incessante. Una nostra lettrice, Annalisa Frizzi, è stata fra le prime a rubare lo scatto del monte secolare coperto di neve. Sue le parole: ‘Il Gran Sasso oggi ci dà il buongiorno così’. La foto, visibile, mostra il nastro biancastro ricoprente la vecchia montagna. I commenti all’immagine confermano la pace dei sensi provata nel guardare la natura divenire spettacolo a portata di mano. O di occhio, in questo caso. ‘Meraviglia’, il termine che appare più spesso a mo’ di commento verbale.

In fondo, è sempre il nostro ‘vecchio addormentato’, il Gran Sasso. E la prima neve, come si suol dire, non si scorda mai. (g.c.)