
di Claudia Giannone
Al termine dell’incontro che ha visto L’Aquila perdere immeritatamente per 4-1 contro il Pisa, sono le parole aspre di Ercole Di Nicola ad aprire la conferenza stampa post gara. Nessuna paura di dire cose fuori luogo, dopo aver ricontrollato quelle decisioni arbitrali che hanno determinato l’incontro.
«Oggi ha vinto il guardalinee per 3-1. Il Pisa ha vinto immeritatamente grazie all’aiuto del guardalinee. C’era un evidente fallo su Pacilli per quanto riguarda il primo goal del Pisa, mentre i nostri due goal regolari sono stati annullati».
{{*ExtraImg_221212_ArtImgRight_300x200_Il goal di Del Pinto}}
«Nel secondo tempo – ha aggiunto, tornando a parlare del match appena disputato – siamo rientrati in campo con una cattiveria unica, loro sono stati fortunati alla prima azione utile. La giornata doveva andare così, non usciamo ridimensionati ma più forti di ieri. Daremo filo da torcere a tutti».
Mister Zavettieri, al contrario, preferisce non parlare della terna che oggi ha diretto l’incontro, ma come sempre si è mantenuto sulla propria squadra, mettendo in luce i punti non troppo ottimali.
{{*ExtraImg_221213_ArtImgRight_300x200_Il primo goal del Pisa}}
«Abbiamo concesso gli ultimi due goal al Pisa, è stato un atteggiamento sbagliato. Deve esserci sempre equilibrio e dobbiamo sempre usare la testa. Siamo rammaricati, ma ci servirà da lezione. Dovevamo essere bravi a restare fino alla fine in partita, ma ci siamo fatti trovare scoperti. Potevamo benissimo recuperare il risultato».
«Mi conforta il periodo di partita in cui abbiamo dimostrato le nostre qualità. Quando giochiamo fuori casa – ha aggiunto il tecnico rossoblù – siamo un po’ più liberi e spensierati, mentre qui il primo tempo è stato più teso e contratto. Ma nel nostro momento migliore, la squadra ha saputo tenere testa anche a un avversario difficile come il Pisa. I ragazzi avevano voglia di fare bene, come effettivamente hanno fatto in un tratto di gara, ma dobbiamo avere più coraggio di imporci».