
«Profondo cordoglio e sentita partecipazione al grave lutto che colpisce i suoi familiari e quanti lo hanno amato e stimato».
E’ il messaggio che il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, appresa la notizia della scomparsa di Giustino Di Marcantonio, ha inviato alla famiglia dell’ex assessore regionale scomparso ieri a 71 anni.
«Protagonista della vita pubblica delle Istituzioni della Regione Abruzzo». Così D’Alfonso ha definito Di Marcantonio che, oltre ad aver ricoperto il ruolo di assessore alla Promozione culturale nella Giunta guidata da Giovanni Pace, era stato anche assessore al Comune di Pescara.
Si unisce al cordoglio anche il Presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano,. Una scomparsa triste quella dell’ex assessore regionale Giustino Di Marcantonio, avvenuta ieri.
«Esprimo profondo cordoglio a nome mio personale e del partito per la scomparsa di Giustino Di Marcantonio. Egli è stato un amministratore preparato, politico mai sopra le righe e, soprattutto, una persona di grande spessore e sensibilità. Quella di Giustino rappresenta davvero una grave perdita per Pescara e per tutta la comunità regionale».