
Tre giorni di attività intensissima per il Nuovo Basket Aquilano e la Scuola Minibasket L’Aquila. La società del PalaAngeli sarà impegnata su più fronti, dalla Serie C ai ragazzi Under 12, con tutto lo staff tecnico in campo a supporto dei tanti giovani che scenderanno in campo.
Si è iniziato ieri con la prima gara del Campionato Under 19 d’Eccellenza Regionale – il Nuovo Basket Aquilano è l’unica società in città e in provincia a partecipare a tutti i tornei federali giovanili d’Eccellenza abruzzese – con i biancoblù che hanno ricevuto alle ore 17 al PalaAngeli i rivali del Campli Basket. Nella mattinata, invece, i ragazzi Under 12 Esordienti hanno iniziato con la loro prima gara alle ore 11.30 contro Perugia il Torneo Nazionale di Acquasparta (Terni) che li vedrà impegnati anche oggi.
{{*ExtraImg_222099_ArtImgRight_300x135_}}Oggi sarà la volta dei giovani della Serie C che scenderanno in campo alle ore 18 a Termoli in una gara che si annuncia dura e impegnativa contro la prima della classe, l’Airino, formazione esperta e con diversi giocatori dal passato importante in categorie superiori.
Per i ragazzi di coach Cinquegrana sarà l’occasione per confermare i progressi evidenziati dall’inizio della stagione e per dare continuità a quanto espresso domenica scorsa nella vittoriosa gara contro Campobasso, nella bolgia di un PalaAngeli tutto esaurito e che ha fatto davvero notizia nelle cronache sportive non solo regionali.
Lunedi, infine, l’Under 19 d’Eccellenza ancora in campo, questa volta a Pescara contro i biancorossi dell’Amatori Pescara per la seconda giornata del proprio torneo, mentre i tre gruppi del Settore Femminile e i tantissimi ragazzi del minibasket sono pronti per le prime manifestazioni in programma a novembre.