
Scoperto durante un blitz notturno al Servizio per le tossicodipendenze (Sert) dell’ospedale di Avezzano (L’Aquila), avrebbe tentato di colpire i carabinieri, ma è stato disarmato e arrestato. Si tratta di un cittadino egiziano di 27 anni, sorpreso dai militari del nucleo operativo e radiomobile durante un pattugliamento.
Dopo avere notato una serranda alzata presso la struttura sanitaria, i carabinieri si sono introdotti all’interno del Sert, scavalcando la recinzione e hanno scoperto che qualcuno aveva rotto una finestra di uno degli ambulatori. A quel punto hanno fatto irruzione e hanno scoperto una persona intenta a forzare i locali del dispensario farmaceutico.
Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha perso la calma e, brandendo una scheggia di vetro della finestra rotta, avrebbe cercato di colpire i militari che, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a disarmarlo.
Privo di documenti di identità, presso il comando compagnia carabinieri di Avezzano l’uomo è stato identificato come un tossicodipendente in cura presso la stessa struttura, già colpito da precedenti condanne. Arrestato in fragranza di reato, è stato rinchiuso presso il carcere di Avezzano a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Roberto Savelli. Dovrà rispondere di furto aggravato e resistenza aggravata a pubblico ufficiale.