Campo di calcio di Coppito abbandonato

4 novembre 2014 | 18:46
Share0
Campo di calcio di Coppito abbandonato

«È ancora irrisolto il problema della gestione del campo di calcio di Coppito, a quasi due mesi dalla mia interrogazione in Consiglio comunale, cui l’assessore Emanuela Iorio diede risposte evasive e inadeguate» si legge nel comunicato diffuso dal Consigliere comunale di Forza Italia, Roberto Tinari.

«E intanto, da due anni, il campo è in disuso e impraticabile, nonostante le pressanti richieste della comunità locale e le proposte avanzate da alcune società sportive, che si sono dette da tempo disposte ad assumerne la gestione e anche a effettuare i necessari interventi di rifacimento e manutenzione.

L’assessore Iorio, a questo punto, deve dare una risposta ai cittadini. Inutile riempirsi la bocca di belle parole su aggregazione e valore sociale dello sport, quando poi si manifestano, nei fatti, tanta incuria e tanto disinteresse.

La comunità di Coppito è cresciuta moltissimo a seguito del sisma e i numerosi bambini e ragazzi che la popolano hanno bisogno di un luogo dove incontrarsi e fare sport.

La struttura c’è, lì a due passi dall’abitato. L’Amministrazione comunale, tuttavia, preferisce non decidere, tirare a campare, privando così i cittadini, che pure pagano profumatamente le tasse, del sacrosanto diritto alla fruizione e al godimento di un bene pubblico.

Del resto questo triste episodio non è affatto isolato – conclude Tinari -. Basti guardare cosa è accaduto con la pista di Atletica di piazza d’Armi e con lo stadio di Acquasanta per farsi un’idea dell’efficienza dell’assessore e di quanto le stiano a cuore gli impianti sportivi».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]