De Fanis: pm, archiviare tentato omicidio moglie

5 novembre 2014 | 19:02
Share0
De Fanis: pm, archiviare tentato omicidio moglie

Il sostituto procuratore di Lanciano Rosaria Vecchi ha chiesto l’archiviazione per dell’ex assessore alla cultura Luigi De Fanis, in merito al presunto tentato omicidio nei confronti della moglie Rosanna Ranieri. L’episodio era stato raccontato dalla ex segretaria di De Fanis, Lucia Zingariello.

De Fanis fu arrestato dalla procura di Pescara dopo le denunce sui presunte tangenti da parte di un imprenditore culturale. La Zingariello aveva rivelato che De Fanis avrebbe voluto liberarsi della moglie durante la relazione che i due avrebbero avuto.

Per la Vecchi non ci sono elementi che comproverebbero le parole della ex segretaria e quindi ha proposto l’archiviazione, che dovrà essere giudicata dal Gip, che presumibilmente dovrà pronunciarsi entro un mese.

A margine della richiesta si è poi appreso che la Procura di Pescara ha chiesto la prosecuzione delle indagini nello scorso aprile e i termini sono in scadenza. (Fonte: Ansa)