Fipe Confcommercio, Mario Maccarone nel comitato direttivo nazionale

7 novembre 2014 | 13:42
Share0
Fipe Confcommercio,  Mario Maccarone nel comitato direttivo nazionale

L’assemblea nazionale Fipe (Federazione Nazionale Pubblici Esercizi) Confcommercio – l’organizzazione che associa e rappresenta in Italia oltre 280.000 piccole imprese dei settori bar, ristorazione, pub, discoteche e così via – ha confermato presidente Lino Stoppani e rieletto i componenti del Comitato Direttivo Nazionale.

L’aquilano Mario Maccarone, titolare dello storico Bar Gran Sasso, è stato eletto raccogliendo decine di migliaia di voti, frutto di un lunghissimo impegno professionale – oltre 55 anni di ininterrotta attività con il fratello Vincenzo – e sindacale, che lo ha visto per decenni essere presidente provinciale e, attualmente, presidente onorario a vita per Fipe provincia Dell’Aquila.

Al neo eletto sono giunti i messaggi augurali di tutti i vertici nazionali Fipe, del presidente provinciale e del direttore regionale Confcommercio, Roberto Donatelli e Celso Cioni.

«Auguro al neo rieletto presidente Stoppani un proficuo lavoro – ha commentato – e ringrazio i tantissimi colleghi di tutt’Italia per la fiducia e la stima che hanno inteso affidarmi. Con questo mio ritorno in Consiglio Direttivo Nazionale spero potrò contribuire, con rinnovato impegno, allo sviluppo delle attività del settore pubblici esercizi in provincia dell’Aquila e in Abruzzo, dove queste aziende, pur in un momento particolarmente difficile per l’economia, continuano a produrre reddito e occupazione, a favorire professionalità utile ad una realtà territoriale turistica che ha ancora larghissime potenzialità inespresse e che dobbiamo invece portare a pieno regime e a sistema».