
di Alessia Lombardo
Secondo risultato utile consecutivo per la Virtus L’Aquila, capace ieri di strappare un punto d’oro a Modena in casa del Mp Filtri Rinascita, formazione accreditata per la vittoria del campionato, nella seconda giornata di serie A, specialità Raffa.
Grazie al punto conquistato per il finale 2-2, la squadra neroverde si porta a quattro punti in classifica ed è seconda assieme al Modena, a sole due lunghezze da Boville Marino e Fashion Cattel.
Nella prima parte della gara la terna Paleari-Benedetti-M. Luraghi si è imposta 8-7 8-2 su Barbieri-Savoretti-Tomao, mentre nell’individuale Formicone ha battuto il big Signorini 8-6 8-7.
Nella ripresa le due coppie si sono equivalse: Paleari-Signorini si sono imposti 8-3 8-1 su Barbieri-Tomao e Formicone-Savoretti ha vinto 8-7, 8-2 con P.Luraghi (2° set M. Luraghi)- Benedetti.
Un pareggio d’oro quello conquistato dalla formazione del ct Dino Tarquini ieri seguita a Modena da alcuni tifosi arrivati dal capoluogo abruzzese e sostenitori venuti da Bolzano e Mantova.
Entusiasta del punto arrivato nella tana del Modena il presidente aquilano Gianni Sebastiani ha commentato. «Si tratta di un punto d’oro. La squadra ha giocato molto bene ed è stata trascinata da uno splendido capitan Gianluca Formicone. Siamo molto soddisfatti».
I RISULTATI
Ancona-Alto Verbano 0-1, Cb Cagliari-Fashion Cattel 0-1, Montecatini Avis-Boville Marino 0-3, Montegranaro-Isaia Global Service 2-1, Mp Filtri Rinascita-Virtus L’Aquila 2-2.
LA CLASSIFICA
Boville Marino, Fashion Cattel 6; L’Aquila, MP Filtri Rinascita 4; Ancona 2000, Alto Verbano, Montegranaro 3; CB Cagliari, Isia Global Service, Montecatini Avis 0.