
La danza abruzzese avrà presto il suo re indiscusso. Sono 18 i ballerini – scelti nel corso delle due giornate al Centro d’Abruzzo di Sambuceto (Chieti) gli scorsi 26 ottobre e il 9 novembre – che accederanno alla fase conclusiva del primo talent show abruzzese sulla danza.
E’ tra di loro che si nasconde il ballerino che vincerà il titolo di miglior talento regionale nel corso della finalissima di gennaio.
A rappresentare Teramo saranno Simona Campeti, Ileana Silvestri,Serena Marconi,Giulia Fazzini e lorenzo Ferroni nella disciplina Hip Hop mentre per quanto riguarda la danza moderna, la provincia teramana sarà rappresentata da Gaia di Loreto; per Chieti i rappresentanti saranno Gaia Gazzellini e Valeria Moschetta nell’hip hop e brenda Toto per la danza moderna.
Da Pescara ci saranno Siria Battinelli a rappresentare L’hip hop e Michela Mincone per la danza moderna, mentre per L’Aquila i finalisti saranno Graziana Trinchini, Ida Passerini, Benedetta De Silvestro e Jennifer de Mattei nel settore hip hop e Fabio Calvisi, Ayoub Haraka e Valentina Scimia nella danza moderna.Ogni danzatore nel corso della semifinale si è esibito in un assolo e in un’improvvisazione,prova decisiva per superare la selezione.
Si ricorda che il talent va in onda su TvSei canale 14 del digitale terrestre ogni sabato alle 21 e domenica alle 20,30 e ogni puntata è dedicata ad una provincia abruzzese, con le performance dei relativi ballerini selezionati nelle migliori scuole d’Abruzzo da una giuria di livello.
Ideatore del format nonché presentatore delle puntate è l’aquilano “Pierre” Piergiorgo Lalli, giovane autore televisivo appassionato di danza.
A condurre la semifinale sono stati i comici Andrea e Simone di colorado, L’attore Federico Perrotta e Valentina Olla.
Il prossimo appuntamento con ‘The Artist’ è per la finale del prossimo gennaio.