
Condizioni meteo in progressivo miglioramento, già da domani, su tutto lo Stivale grazie alla rimonta dell’alta pressione che da mercoledì porterà una lunga ‘tregua’ all’insegna della stabilità e del sole.
Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, la perturbazione numero 5 del mese, che oggi è ancora una volta accompagnata da piogge abbondanti soprattutto al Nord e nelle regioni centrali tirreniche, è in allontanamento. Domani la sua ‘coda’ porterà piogge isolate in tutto il Paese e mercoledì si aprirà una tregua duratura: l’alta pressione, infatti, rimonterà con maggiore decisione dando il via, secondo il Centro Epson Meteo, ad una fase di tempo stabile in tutto il Paese che dovrebbe durare almeno fino a domenica.
Il tempo sarà quindi buono sulla maggior parte dell’Italia anche se non mancherà qualche annuvolamento passeggero. Dal punto di vista termico i valori tenderanno a riallinearsi alle medie stagionali soprattutto nelle temperature minime; per quanto riguarda la massime si assesteranno in generale sopra la norma.