
«L’operazione messa a segno oggi dalla Guardia di Finanza contro lo spaccio di droga e la criminalità organizzata è la prova dell’efficienza del corpo, della grande professionalità degli operatori e della perfetta sinergia con la magistratura».
Lo ha dichiarato il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, commentando l’operazione Prince della Dda dell’Aquila e della Guardia di Finanza con l’emissione di 27 ordinanze di custodia cautelare.
«La qualità dell’azione – prosegue Lolli – preparata e messa in campo per un lungo periodo di tempo, e la quantità di personale dispiegato dimostrano l’affidabilità dell’opera di repressione e bonifica delle più insidiose minacce criminali. Per una Regione come l’Abruzzo che mira a proteggere la qualità sociale del suo territorio e la sicurezza dei suoi cittadini, questa notizia ci consegna soddisfazione e fiducia. A nome della Giunta regionale – conclude il vicepresidente – esprimo il plauso più sincero mio personale e dell’intera istituzione a tutti, indistintamente tutti, i protagonisti di questa operazione».