
L’asilo nido e scuola d’infanzia Il Gabbiano, in via Cecco Angiolieri, a Pescara, è rimasto chiuso, oggi, a seguito di un allarme bomba scattato ieri mattina, su cui sta indagando la polizia del capoluogo adriatico.
Dopo l’allarme bomba la scuola è stata evacuata e sottoposta a bonifica, anche con l’ausilio dei cani in dotazione alla questura, ma non è stato trovato alcunché.
L’episodio è avvenuto il giorno dopo un altro fatto spiacevole, e cioè il danneggiamento di una porta de Il Gabbino. Il Comune intanto ha deciso di mantenere la struttura chiusa, dislocando i bambini in altre scuole.
Inoltre il nido era stato turbato dalla vicenda di una bimba prelevata due giorni fa, su disposizione del Tribunale dei minori, mentre si trovava a scuola, e allontanata quindi dai genitori.
A riferire la vicenda della bambina sono i genitori degli altri bimbi de Il Gabbiano, turbati per l’accaduto, che si dicono «vicini alle maestre e ai genitori della bimba, impotenti di fronte alle decisioni del Tribunale».
«Non è giusto che i bambini assistano a queste scene e che si carichino di responsabilità le insegnanti».
Le indagini della polizia, per appurare le responsabilità del danneggiamento e dell’allarme bomba, proseguono.