
«Un marchio d’area per la valorizzare e sostenere la produzione agricola di nicchia presente nel territorio della Vallelonga».
Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, intervenendo nell’incontro-dibattito organizzato sulle linee del Programma di Sviluppo Agricolo 2014-2020, tenutosi giovedì nel Comune di Collelongo.
Convegno a cui hanno partecipato esperti del settore e sindaci dei centri della Vallelonga.
«Il nostro obiettivo – prosegue Di Pangrazio – è favorire l’aggregazione, concentrare risorse e utilizzare gli strumenti offerti dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 per attingere fondi con i quali rilanciare l’occupazione e promuovere il territorio. Il convegno che si è svolto a Collelongo – conclude il Presidente del Consiglio regionale – ha avuto, in sintesi, l’obiettivo di acquisire le tante opportunità che oggi offre il Psr, a supporto della crescita dell’agricoltura, della selvicoltura e delle zone rurali dell’Abruzzo».
Il sindaco di Collelongo, Angelo Salucci, si è soffermato sull’importanza “dello sviluppo della Vallelonga anche attraverso il comparto agricolo”.