
«Il Patto Territoriale, la storia del progetto lo dimostra, ha fatto di tutto per mantenere il progetto del museo del cibo al Crab ad Avezzano operando in stretto raccordo con la Regione, il Comune di Avezzano e tutti gli altri attori del territorio». Così si esprime in una nota il presidente del Consorzio del PTM, Loreto Ruscio a seguito delle lamentele scoppiate.
«Purtroppo però l’incertezza sul futuro del CRAB, la scarsa collaborazione da parte del Comune di Avezzano, o meglio il tentativo di sabotaggio del Vice Sindaco, il quale, convocato dall’assessore Pepe a metà novembre all’ARSSA, ha comunicato di non voler partecipare, nonché l’imminente scadenza del 30 novembre per presentare il progetto al MISE con il rischio di far perdere i fondi ci hanno indotto ad accorpare il progetto al centro fieristico di Carsoli, dove abbiamo trovato un’amministrazione che guarda solo agli interessi del territorio».
«Risulta incomprensibile, – conclude in una nota – quindi, cosa voglia dalla Regione il vice sindaco di Avezzano Boccia, evidentemente frustrato perché non è riuscito a traghettare in porto un altro piano».