
Il gruppo Movimento cinque stelle di Pizzoli esprime la totale contrarietà riguardo la chiusura della guardia medica «essendo il comune di oltre 4000 abitanti e 7000 domiciliati il più popoloso dell’Alto Aterno», così si legge in una nota diramata.
Pizzoli e Barete dal 1 dicembre saranno accorpati alla guardia medica di Tornimparte che dovrà così prestare una continuità assistenziale ad oltre 10000 abitanti e coprire distanze fino a 25 chilometri. «Pensiamo – si legge ancora nella nota – alle difficili condizioni dei nostri paesi di montagna nei mesi invernali. In compenso la ASL per sopperire alla chiusura di 4 guardie mediche(Pizzoli, Barisciano, Campo di Giove, Gioia dei Marsi) ha previsto 7 nuove postazioni di 118 con 15 operatori ma a quanto pare nessuna di queste è prevista per il nostro comune».
«Noi cittadini siamo delusi dal totale disinteresse da parte degli amministratori e siamo stanchi di essere “soffocati” da continue tasse che aumentano e servizi che ci vengono addirittura tolti! Noi non resteremo a guardare».