
La nazionale italiana di Tennis in carrozzina è arrivata in città per il raduno previsto nell’ambito del Master italiano in programma da domani a sabato negli impianti sportivi dell’Incoronata al Tennis Club Sulmona.
Gli atleti sono arrivati accompagnati dal commissario tecnico Alberto Setti e da Gianluca Vignali responsabile nazionale organizzativo del tennis in carrozzina per la Fit (federazione italiana tennis).
«Questo raduno – spiega Vignali – ha in tutto e per tutto la valenza di un raduno sportivo promosso per testare gli atleti e prepararli ai prossimi appuntamenti. Oggi a Sulmona è arrivata la nazionale con atleti che rappresentano l’Italia».
Domani prenderanno il via le gare per la categoria uomini e Quad. Sabato si svolgeranno semifinali e finali che incoroneranno il miglior giocatore italiano di tennis in carrozzina.
«E’ motivo di orgoglio e soddisfazione” interviene Giancarlo Bonasia, capitano della nazionale di Tennis in carrozzina e responsabile del Tennis Club Sulmona “ospitare eventi sportivi di questo livello. Si tratta di atleti che rappresentano l’Italia nel mondo e il nostro obiettivo è implementare iniziative come queste».