
Al termine dei lavori del Consiglio Nazionale Ugl, svoltosi a Roma il 20 dicembre, l’abruzzese Piero Peretti, su proposta del segretario generale Paolo Capone, è stato eletto alla carica di segretario confederale.
Dopo 27 anni di attività sindacale nei quali ha ricoperto vari ruoli a livello territoriale, Piero Peretti è dunque chiamato ora a ricoprire il prestigioso incarico nazionale di segretario confederale. Con la determinazione di «svolgere con dedizione e passione il nuovo importante lavoro», ha deciso di dimettersi dalla carica di segretario provinciale dell’Aquila e da quella di segretario regionale.
«Ringrazio l’amico Paolo Capone per la fiducia che ha riposto in me assegnandomi questo prestigioso incarico – dichiara Peretti- Come ho sempre fatto darò il massimo per onorare i nuovi impegni di carattere nazionale senza, però, abbandonare l’attività sindacale nella mia città e nella mia regione».
A seguito delle dimissioni di Peretti, il ruolo di segretario regionale è stato deliberato ed assegnato a Gianna De Amicis, quello di segretario provinciale dell’Aquila a Giuliana Vespa e quello di segretario provinciale di Pescara a Roberto Di Luca.