Cocaina in casa, un arresto e una denuncia

24 dicembre 2014 | 18:09
Share0
Cocaina in casa, un arresto e una denuncia

Altro arresto per B.Y., cittadino marocchino che più volte è stato oggetto di attività della Polizia Giudiziaria, «sorpreso nel tardo pomeriggio del 23 dicembre nella Valle Roveto, in violazione all’obbligo di non allontanarsi dal Comune di Avezzano». A ricostruire la vicenda è la Guardia di Finanza.

Durante un servizio di perlustrazione sulla superstrada per Sora, i finanzieri di Avezzano, nel corso di normali controlli volti alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a controllo, tra le altre, «l’autovettura sulla quale veniva poi identificato, insieme ad altri cittadini italiani e extracomunitari, B.Y. in capo al quale gravava la misura della Sorveglianza Speciale che avrebbe dovuto impedirgli di allontanarsi dal Comune di Avezzano».

Successivamente, nel corso dei controlli effettuati presso la sua abitazione ad Avezzano, «presente la compagna P.R.», i militari hanno rinvenuto «un vero e proprio laboratorio allestito per il confezionamento delle dosi di cocaina da commercializzare». «In una stanza – spiega la Guardia di Finanza – sono stati recuperati 22 grammi di cocaina, 41 grammi di sostanza da taglio, un bilancino elettronico e tutto il materiale occorrente per il confezionamento delle dose da smerciare».

B.Y. «è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di San Nicola di Avezzano a disposizione dell’A.G. competente, mentre P.R. è stata denunciata a piede libero. Solo pochi giorni fa i due sono stati condannati rispettivamente ad 8 e 4 anni per i medesimi reati».

L’operazione rientra nella più ampia attività che da tempo ha in corso il Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Avezzano, che ha permesso, negli ultimi mesi, consistenti sequestri di sostanze stupefacenti e numerosi arresti.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]