Tornimparte attanagliata dal ghiaccio e dalla neve

31 dicembre 2014 | 10:03
Share0
Tornimparte attanagliata dal ghiaccio e dalla neve

Giungono da Tornimparte segnalazioni preoccupanti sullo stato delle strade. Alcuni lettori ci hanno scritto:

«Tutto secondo le previsioni e non solo meteorolgiche.

Erano giorni che si sapeva che avrebbe nevicato e tutti noi a Tornimparte eravamo certi che l’amministrazione non avrebbe fatto nulla per pulire le strade.

Speriamo non nevichi più. Pochi centimetri di neve sono bastati a creare tantissimi problemi.

Prima dell’annunciato drastico abbassamento delle temperature e prima che si formasse il ghiaccio la neve poteva essere trattata con il sale ed evitare, così, che le strade si trasformassero in piste di pattinaggio sul ghiaccio.

Le persone, soprattutto le più anziane, sono costrette a restare dentro per evitare pericolose cadute con conseguenti e rovinose fratture degli arti superiori e inferiori.

Anche se in ritardo il comune di Tornimparte ci ha voluto fare un bel regalo di Natale che va a sommarsi ai precedenti: buche come voragini nelle strade; immondizia trasbordante al di fuori dei cassonetti (in attesa della raccolta differenziata che non parte); pubblica illuminazione deficitaria in molti punti del comune; tasse (ICI, IMU, TARI, TASI IUC e quant’altro) al massimo delle aliquote, etc, etc, etc…

Attendiamo che il sindaco predisponga apposita ordinanza di divieto dell’uso delle automobili per consentire l’uso di bob e slitte, infatti le strade sono più adatte all’uso di quest’ultimi.

Noi faremo il capodanno chiusi dentro casa, e voi?»

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]