«Centro storico innevato, ‘spento’ e dimenticato»

2 gennaio 2015 | 12:47
Share0
«Centro storico innevato, ‘spento’ e dimenticato»

«Anche con notevoli ritardi, gli spartineve hanno provveduto a liberare le strade aquilane dalla coltre di neve caduta nei giorni scorsi. Noi denunciamo la mancanza di attenzione per il centro storico cittadino. Ieri mattina, infatti, nessuno ha provveduto a liberare il centro storico dalle neve». A segnalarlo, attraverso una nota, è Assocasa Ugl L’Aquila.

{{*ExtraImg_228535_ArtImgRight_300x192_}}«Una comitiva di turisti – si legge nella nota – ha cercato di visitare il centro, ma all’altezza di piazza Regina Margherita, arrivando dalla Fontana Luminosa, ha avuto una certa titubanza nel proseguire. I turisti, muniti di abbigliamento non consono ad un attraversamento con la neve, hanno poi deciso di continuare. {{*ExtraImg_228536_ArtImgRight_300x192_}}La sera la situazione non è certo cambiata, latitanza completa di una normale manutenzione di pulizia della neve. I visitatori serali, anche loro costretti a percorrere il centro con il manto stradale coperto dalla neve, avevano calzature adatte, forse consci che nessuno avrebbe pulito il centro storico e hanno segnalato anche che alle ore 18 le luminarie erano spente».

{{*ExtraImg_228537_ArtImgRight_300x192_}}«Non ci sembra un buon inizio di anno per questa amministrazione che si dimentica del centro storico già in condizioni di degrado strutturale», conclude la nota.