Epifania: «Fiera dell’inciviltà»

6 gennaio 2015 | 11:26
Share0
Epifania: «Fiera dell’inciviltà»

«Ci aspettavamo un’edizione della tradizionale Fiera dell’Epifania volta ad arginare i numerosi atti illeciti compiuti da malviventi attratti dalle migliaia di partecipanti, al contrario abbiamo avuto la delusione di riscontrare moltissimi abusivi, dannosi per le entrate degli ambulanti regolari e ricettacolo di criminalità». La segnalazione arriva, attraverso una nota, da Roberto Jr Silveri, presidente del Club Forza Silvio Giuseppe Ungaretti L’Aquila.

«Dalla Fontana Luminosa, lungo il Corso sino ai Quattro cantoni – denuncia Silveri – ambo i lati erano presenti esclusivamente “Vu cumpra”, presi a vendere merce di sconosciuta provenienza senza nessun tipo di ricevuta fiscale».

«Un civile evento organizzato – sottolinea Silveri – prevede, oltre alla sicurezza dei partecipanti, anche dei servizi indispensabili, come bagni pubblici, secchi per i rifiuti, e, soprattutto, un numero proporzionato di parcheggi per le persone disabili. Siamo delusi anche dall’operato della nostra amministrazione, dato che nulla di quanto descritto era presente e per la gravità degli errori organizzativi riscontrati ci risulta inutile chiedere spiegazioni. Confidiamo nella presa visione della insufficiente organizzazione».