Charlie Hebdo, l’Abruzzo islamico scuote il capo

8 gennaio 2015 | 20:18
Share0
Charlie Hebdo, l’Abruzzo islamico scuote il capo

Unanime la condanna della comunità islamica abruzzese sulla tragedia di Charlie Hebdo che ha colpito la Francia, il mondo occidentale e quello dell’informazione.

Giunge attraverso le parole dell’Imam di Teramo e dell’Abruzzo, Mustapha Baztami: «E’ stata un’azione criminale o terroristica, in qualsiasi modo la si voglia chiamare; sono state ammazzate persone innocenti che stavano lavorando. Noi condanniamo l’azione ed esprimiamo la nostra solidarietà al popolo francese in generale e alle famiglie delle vittime in particolare».

Baztani, c’è un modo per sconfiggere questa violenza, anche dal di dentro del mondo musulmano? «Il modo per combattere questa violenza c’è e deve esser affrontato da tutte le persone di buona volontà interessate alla pacifica convivenza – afferma l’Imam Baztani rispondendo alla domanda se esista o meno un modo per sconfiggere questa violenza anche dall’interno del mondo musulmano -: impegnarsi in un dialogo costruttivo, conoscersi a vicenda e cercare sempre di evitare forme che possono scatenare queste disgrazie».

E sull’esperienza dei musulmani in Abruzzo aggiunge: «Siamo integrati nel territorio abruzzese, ci sentiamo a casa. Non abbiamo problemi con i nostri amici abruzzesi».