
«Non è stato Andrea Ciaffi a dirci di no: siamo stati noi, costretti dalla stringenza della normativa, a dover dire no alle sue aspettative contrattualmente legittime».
E’ quanto ha affermato il consigliere delegato, Camillo D’Alessandro, in merito alla mancata nomina di Andrea Ciaffi a direttore del Dipartimento della presidenza e dei rapporti con l’Europa, carica per la quale lo stesso Ciaffi aveva presentato domanda nello scorso mese di novembre.
«In ogni caso – ha proseguito D’Alessandro – Ciaffi ci aiuterà e sarà un nostro valente riferimento, senza escludere che in un futuro ravvicinato possano essere risolti i problemi contrattuali oggi risultati irrisolvibili».
Sempre sull’argomento, Ciaffi ha affermato: «Confermo la mia disponibilità a collaborare con il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, nel suo progetto di costruzione della Macroregione Adriatica e metto a disposizione del Presidente le mie competenze per il raggiungimento di questo importante obiettivo in una logica complessiva di revisione del regionalismo italiano».