
Bilancio dei primi mesi della X Legislatura, ma soprattutto obiettivi e attività per il 2015. Questi i temi della conferenza stampa di fine-inizio anno convocata per venerdì 16 gennaio, alle 10.30, nella Sala Fabiani dell’Emiciclo, dal presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio.
Durante la conferenza stampa, Di Pangrazio, nel porre l’accento sul ruolo del giornalista politico-regionale, consegnerà un riconoscimento simbolico ad alcuni giornalisti che hanno raccontato la nascita e lo sviluppo del regionalismo in Abruzzo, sostenendo, con i loro articoli e le loro analisi critiche, l’attività della massima istituzione regionale.
Altro momento interamente dedicato al lavoro giornalistico sarà l’inaugurazione della sala del ‘Gruppo Stampa Regionale’, di cui fu presidente Guido Polidoro e che, come già annunciato da Di Pangrazio in occasione della riunione fatta a fine novembre a Pescara in preparazione della conferenza sull’Informazione, sarà a disposizione non solo dei giornalisti che seguono l’attività del Consiglio regionale ma, soprattutto, di quelli che hanno bisogno di un riferimento redazionale a causa dei tagli operati a livello locale dagli editori.