Festival Sant’Agnese, Antonio Caprarica a L’Aquila

16 gennaio 2015 | 18:53
Share0
Festival Sant’Agnese, Antonio Caprarica a L’Aquila

La quarta giornata del Festival “Il Pianeta Maldicenza 2015” – la rassegna agnesina giunta alla decima edizione – vedrà, sabato 17 gennaio, presso l’Auditorium Bper “E. Sericchi”, alle ore 17.30, la presenza del giornalista e scrittore Antonio Caprarica, notissimo ex corrispondente della Rai da Mosca, Londra e Parigi, nonchè ex direttore di Radio2.

Caprarica ha infatti scelto L’Aquila tra le tappe italiane di presentazione del suo ultimo libro, “[i]Il romanzo di Londra[/i]” (Sperling & Kupfer Editore). L’autore dialogherà con la giornalista Maria Rosaria La Morgia. Coordina Angelo De Nicola.

Il giornalista e scrittore è un “amico” di Sant’Agnese e dell’Aquila tanto che ha accettato l’incarico di segretario generale del Premio “Socrates Parresiastes” – altra iniziativa promossa dall’associazione culturale Confraternita Aquilana dei devoti di Sant’Agnese, giunta alla quinta edizione – che, nell’ottobre scorso, ha visto la presenza all’Aquila, in un evento di risonanza nazionale, dell’allenatore della Nazionale russa, Fabio Capello.

ANNULLO FILATELICO PER PIANETA MALDICENZA

Domenica 18 gennaio, in occasione della decima edizione del Festival “Il Pianeta Maldicenza”, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo. {{*ExtraImg_229973_ArtImgRight_242x241_}}Presso il servizio, allestito presso il Teatro Ridotto a L’Aquila e aperto al pubblico dalle ore 15 alle ore 19, sarà disponibile l’annullo filatelico celebrativo della rassegna, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici. L’annullo recherà la seguente legenda: “[i]67100 L’AQUILA V.R. – 18.1.2015 – X RASSEGNA DI SATIRA E CRITICA MORDACE – IL PIANETA MALDICENZA[/i]” e raffigurerà il logo della stessa associazione.