
La quarta giornata del Festival “Il Pianeta Maldicenza 2015” – la rassegna agnesina giunta alla decima edizione – vedrà, sabato 17 gennaio, presso l’Auditorium Bper “E. Sericchi”, alle ore 17.30, la presenza del giornalista e scrittore Antonio Caprarica, notissimo ex corrispondente della Rai da Mosca, Londra e Parigi, nonchè ex direttore di Radio2.
Caprarica ha infatti scelto L’Aquila tra le tappe italiane di presentazione del suo ultimo libro, “[i]Il romanzo di Londra[/i]” (Sperling & Kupfer Editore). L’autore dialogherà con la giornalista Maria Rosaria La Morgia. Coordina Angelo De Nicola.
Il giornalista e scrittore è un “amico” di Sant’Agnese e dell’Aquila tanto che ha accettato l’incarico di segretario generale del Premio “Socrates Parresiastes” – altra iniziativa promossa dall’associazione culturale Confraternita Aquilana dei devoti di Sant’Agnese, giunta alla quinta edizione – che, nell’ottobre scorso, ha visto la presenza all’Aquila, in un evento di risonanza nazionale, dell’allenatore della Nazionale russa, Fabio Capello.
ANNULLO FILATELICO PER PIANETA MALDICENZA –
Domenica 18 gennaio, in occasione della decima edizione del Festival “Il Pianeta Maldicenza”, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo. {{*ExtraImg_229973_ArtImgRight_242x241_}}Presso il servizio, allestito presso il Teatro Ridotto a L’Aquila e aperto al pubblico dalle ore 15 alle ore 19, sarà disponibile l’annullo filatelico celebrativo della rassegna, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici. L’annullo recherà la seguente legenda: “[i]67100 L’AQUILA V.R. – 18.1.2015 – X RASSEGNA DI SATIRA E CRITICA MORDACE – IL PIANETA MALDICENZA[/i]” e raffigurerà il logo della stessa associazione.