
Il Segretario della Commissione Esteri del Senato Antonio Razzi si è recato negli Stati Uniti d’America in visita alla comunità degli abruzzesi ivi residente.
Nell’occasione il senatore, come comunicato in una nota diffusa alla stampa, ha inaugurato il “Gran Caffè dell’Aquila” gestito da Michele Morelli e Stefano Biasini, i due imprenditori aquilani da poco lanciati sul mercato americano con il loro caffè ed i loro gelati artigianali.
«Nonostante non sia stato eletto nella circoscrizione estero in questa legislatura – ha dichiarato il senatore di Forza Italia -, il mio cuore resta legato al mondo dell’emigrazione e a tutte quelle problematiche ad essa connesse. Penso – ha continuato Razzi – alla genialità degli italiani residenti all’estero, ai milioni di abruzzesi sparsi per il globo, alla qualità dei prodotti italiani, al lavoro ed alle opportunità che, purtroppo, fuori dai confini patri sono disponibili ma che in Italia mancano».
Il Senatore Razzi ha appena presentato un emendamento alla legge sul voto all’estero introducendo due aspetti nuovi e necessari rispetto al passato per evitare brogli e truffe: ‘minimo tre anni di residenza all’estero per essere candidabili nella circoscrizione estero e lo svolgimento delle operazioni di voto presso le autorità consolari ed ambasciate per dare ordine e legalità alle operazioni elettorali’.
[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]