Avezzano, attività di orientamento all’Istituto Majorana

20 gennaio 2015 | 18:21
Share0
Avezzano, attività di orientamento all’Istituto Majorana

Anche quest’anno l’I.I.S. “Ettore Majorana” di Avezzano attuerà una campagna informativa presso le scuole medie del territorio, «al fine di diffondere, tra gli studenti e le relative famiglie, la conoscenza dei percorsi di studio attivati e dell’offerta formativa».

«Con l’obiettivo di consentire alle scolaresche e ai singoli soggetti interessati di conoscere l’offerta formativa dell’istituto, di avere informazioni specifiche sulla struttura e organizzazione della scuola e delle varie specializzazioni, anche attraverso le esperienze dimostrative e l’esposizione dei prodotti realizzati dalle classi, nonchè per permettere a studenti e genitori che hanno indirizzato o intendono indirizzare i figli verso questo tipo di istruzione superiore e di acquisire, anche attraverso contatti diretti con la realtà scolastica, le informazioni necessarie per una scelta consapevole – si legge in una nota diffusa dall’istituto – l’I.I.S. “Ettore Majorana” sarà aperto al pubblico sabato 24 gennaio dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 25 gennaio dalle 9.00 alle 13.00. In tali giorni sarà possibile visitare la struttura dell’IIS “Ettore Majorana” e soprattutto i numerosi laboratori nei quali saranno presenti gli studenti, i quali, con la loro partecipazione attiva, potranno essere testimoni diretti, nei confronti dei visitatori, della “vita dell’Istituto”».

«Inoltre – si legge ancora nella nota – è stato attivato uno sportello di orientamento per consentire di far acquisire informazioni individuali sui percorsi di studio, per approfondire la conoscenza del piano dell’offerta formativa (POF) dell’Istituto e per rispondere a specifiche richieste. Per informazioni circa gli orari dello sportello è possibile contattare l’Istituto allo 0863.22570 oppure visitare il sito www.itisavezzano.it».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]