
Via libera a 178 nuove assunzioni di personale professionalizzato nella Asl di Avezzano, Sulmona, L’Aquila. L’assessore alla Programmazione sanitaria Silvio Paolucci, ha annunciato, infatti, il nulla osta per l’assunzione a tempo indeterminato «di professionalità che oggi svolgono funzioni e compiti indispensabili per le esigenze aziendali», in servizio da più anni e la cui assunzione a tempo indeterminato rientra nei limiti del [i]turnover[/i] riferito al personale cessato nel 2013.
Tra queste, nel complesso delle due determinazioni, ci sono 3 educatori professionali, 29 infermieri, 4 ostetriche, 5 fisioterapisti, 6 terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, 11 tecnici di laboratorio biomedico, 14 tecnici sanitari di radiologia medica, 1 tecnico di neuro fisiopatologia, 4 tecnici dell’educazione e riabilitazione psichiatrica e psicosociale, 11 logopedisti, 2 tecnici audiometristi, 2 collaboratori assistenti sociali, 73 Oss.
«Siamo impegnati per migliorare la sanità a partire dalle aree interne – ha commentato Paolucci – e nel modello sanitario che stiamo costruendo la professionalità e la formazione dei dipendenti hanno un ruolo decisivo».