
Dieci anni fa, il 26 gennaio 2005, se ne andava Fabrizio Scotti, dentista aquilano molto stimato in città. Aveva 49 anni, compiuti proprio quel triste 26 gennaio.
{{*ExtraImg_230283_ArtImgRight_300x442_}}Fabrizio Scotti ha lasciato due figli – Jacopo e Alessio, oggi titolari della palestra aquilana Zero Gravity – e la moglie Patrizia Ferri, professoressa di matematica della scuola media Patini. Era figlio di Oscar e Luigia Scotti, fratello di Italo e Sabrina.
Fabrizio Scotti si era laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi dell’Aquila e si era poi specializzato in Anestesia e Rianimazione e Odontoiatria. Di quest’ultima specializzazione aveva fatto il suo lavoro.
All’interno del suo studio in via delle Grazie 35, a L’Aquila, curava tanti pazienti che «non avevano mai la classica paura del dentista – ricordano i figli – anzi, gli erano molto affezionati, forse per la calma e la tranquillità che trasmettevano i suoi occhi blu, l’unica cosa che la mascherina non copriva».
La famiglia, i parenti e gli amici invitano i cittadini a ricordarlo domenica 25 gennaio alle ore 18 nella chiesa di Pettino, dove è stata organizzata una messa in sua memoria.