
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alla criminalità da parte del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, in particolar modo quella contro i reati predatori ai danni di private abitazioni ed esercizi commerciali.
Gli agenti della Squadra Anticrimine, infatti, hanno individuato i presunti responsabili di due furti commessi tempo fa ai danni, rispettivamente, di un’abitazione e di un bar cittadino. L’attività d’indagine – particolarmente complessa in virtù del fatto che i furti sono stati commessi di notte, senza testimoni e senza che gli stessi siano stati ripresi da telecamere di video-sorveglianza – è durata parecchi mesi ma ha trovato comunque riscontro nella «rilevazione di tracce e di altri elementi probatori che i malviventi hanno lasciato sui luoghi del reato».
«I due, entrambi italiani e con numerosi precedenti specifici – spiega la polizia – risultano aver commesso numerosi furti nel centro Italia ed è tuttora in corso l’attività investigativa, sulla quale il riserbo è d’obbligo, volta ad individuare eventuali complici che i due abbiano in zona». Le indagini in corso, pertanto, a breve potrebbero rivelare altre sorprese.
I due, denunciati all’Autorità Giudiziaria, dovranno rispondere del reato di furto aggravato.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]