
Furto da 200mila euro di merce ai danni dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata di L’Aquila avvenuto nella notte fra giovedì 22 e venerdì 23 mattina. Oggi, però, spunta un’indiscrezione (fonte non ufficiale) che vorrebbe il prezioso bottino fortunatamente rinvenuto e localizzato proprio nella città di Napoli.
La merce trafugata, infatti, secondo recenti indiscrezioni, sarebbe stata stata ritrovata nel Napoletano, all’interno dell’abitacolo di un camion, già selezionata e pronta per il riciclo.
Tra i vari scatoloni utilizzati per il piano criminale, gli autori del furto avrebbero, però, usufruito di interi pacchi indirizzati dalle varie ditte all’Azienda stessa. Proprio questo sarebbe stato l’errore fatale che avrebbe portato alla loro immediata cattura. I malviventi sarebbero stati, quindi, sempre secondo fonti non ufficiali, bloccati e arrestati.
Si troverebbero già nella città partenopea, inoltre, i magazzinieri dell’Afm. E’ previsto in serata il loro ritorno nel capoluogo abruzzese con il prezioso carico al seguito; questa volta, sempre secondo l’indiscrezione, protetti però con il satellitare.