Viabilità, la SP Subequana presto come nuova

29 gennaio 2015 | 16:27
Share0
Viabilità, la SP Subequana presto come nuova

«L’Amministrazione provinciale Del Corvo, attraverso il settore Viabilità ha provveduto all’affidamento definitivo ad un’impresa di Rieti col ribasso del 30,82% dei lavori per l’adeguamento della strada provinciale n. 261 Subequana – lo comunica l’assessore alla Viabilità, Domenico Palumbo – l’importo dei lavori al netto del ribasso ammonta a 1.446.257 euro e consistono nell’adeguamento del corpo stradale con un aumento della larghezza di circa 2,00, fino ad una larghezza complessiva della carreggiata finita di ml. 8,50 e rifacimento delle opere d’arte quali muri, tombini e ponticelli e sistemi di sicurezza con gard rail sui tratti in rilevato».

«L’intervento costituisce un secondo lotto di un’opera già realizzata dalla Provincia fino al chilometro 7+500 e prevede la sistemazione della strada fino al chilometro 10+122, dopo l’abitato di San Demetrio nei Vestini. All’altezza dell’abitato di Stiffe, – spiega Palumbo – è prevista un’ampia e moderna rotatoria che mette in sicurezza l’incrocio».

«L’esecuzione dei lavori sulla Subequana è stata prevista nel bilancio e nel programma triennale delle opere pubbliche dell’Amministrazione del Presidente Del Corvo e viene cofinanziata dalla Regione Abruzzo. Secondo il crono programma stabilito nel progetto, i lavori dovranno concludersi entro 240 giorni dall’inizio, che si può prevedere per la prossima primavera.

Con quest’opera, oltre alla maggiore sicurezza della strada, si otterrà un notevole vantaggio per la valorizzazione turistica,economica e sociale del territorio della Valle Subequana».