
Il Parlamento torna a votare per l’elezione del Presidente delle Repubblica.
Dopo la prima fumata nera di ieri, oggi seconda e terza votazione; domani l’attesa quarta chiama.
FUMATA NERA PER LA SECONDA VOTAZIONE – Fumata nera anche nella seconda votazione per eleggere il presidente della Repubblica. Nessun candidato ha raggiunto il quorum di 673 voti.
I COMMENTI E I NOMI PRESCELTI:
Renzi punta su Mattarella: nome che ricompatta il Pd, conquista Sel ma che fa gridare Berlusconi al tradimento del patto del Nazareno; M5s sceglie di votare Imposimato.
LOY (UIL): «MATTARELLA HA LE CARATTERISTICHE GIUSTE» – «L’Italia ha bisogno di un presidente della Repubblica garante dell’unità nazionale e della coesione sociale. Mattarella ha una lunga esperienza, è una persona equilibrata e ha dimostrato di non essere un estremista in senso culturale, quindi può avere queste caratteristiche». Lo ha detto il segretario confederale della Uil, Guglielmo Loy, a margine di un seminario organizzato dalla Uil Abruzzo a Pescara.
Secondo Loy, i lavoratori, 20 milioni di persone, si «sentono messi da parte – e il valore del lavoro viene accantonato – a favore del valore dell’impresa». Di conseguenza per il segretario è importante un presidente che sia garante della coesione sociale del Paese.
Fonte: [url”Globalist”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=68619&typeb=0&Quirinale-oggi-secondo-e-terzo-voto[/url]