
«Porteremo avanti, fino alla fine, il nostro congresso sui contenuti, l’unico modo che conosciamo di fare politica». Lo afferma Paolo Della Ventura, candidato alla segreteria regionale del Pd, dopo che ieri sera la Commissione regionale congresso ha ammesso solo tre candidature.
«Lo faremo insieme – prosegue Della Ventura, l’unico candidato delle aree interne – La partita è apertissima e tutta ancora da giocare, nonostante qualcuno pensi il contrario. Continuiamo il nostro percorso, così come l’abbiamo iniziato, nella massima trasparenza. Per quello che ci riguarda continueremo confrontarci con gli iscritti e con gli elettori del nostro partito, sulla nostra idea di come questo partito regionale debba cambiare ed essere riorganizzato, e la nostra battaglia politica sull’autonomia, sulla partecipazione reale, sulla trasparenza. E sui temi su cui il partito dovrà focalizzare la propria azione e la propria proposta progettuale: ambiente, lavoro, infrastrutture, innovazione, ricostruzione, sociale. Come del resto – conclude Della Ventura – abbiamo preso e stiamo prendendo impegni scritti nel nostro programma».
Il primo marzo prossimo, dunque, il nuovo segretario regionale sarà deciso dal voto delle primarie aperte, come previsto dagli Statuti e dai Regolamenti nazionale e regionale.