Ryanair: nuove rotte in Abruzzo

3 febbraio 2015 | 18:36
Share0
Ryanair: nuove rotte in Abruzzo

Nuove rotte a partire dall’estate 2016 e raddoppio dei passeggeri entro il 2018.
Ad annunciare obiettivi e novità previste per l’aeroporto d’Abruzzo è l’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, oggi a Pescara per una conferenza stampa, in cui è stata annunciata la programmazione estiva 2015, nell’ambito delle celebrazioni per i trent’anni della compagnia aerea madre del low cost.

Presenti all’incontro anche Nicola Mattoscio, neo presidente della Saga, società di gestione dello scalo, il direttore dell’aeroporto, Piero Righi, e il sottosegretario alla presidenza della Regione, Camillo D’Alessandro.
«I segnali portano a confermare l’introduzione di nuove rotte da e per l’Abruzzo a partire dall’estate 2016» ha detto mister Ryanair, il quale ha parlato anche delle nuove basi, come Lisbona, Copenaghen e Colonia, che «potrebbero essere destinate a collegamenti con Pescara.
L’obiettivo del raddoppio – ha detto – arrivando cioè a un milione di passeggeri all’anno, è realistico e collaboriamo con l’aeroporto per raggiungerlo». A proposito della forte richiesta di collegamenti con la Sardegna, O’Leary ha sottolineato che «tale richiesta sarà presa in considerazione molto seriamente. E’ probabile – ha aggiunto – anche un collegamento con la Sicilia».