L’Aquila: «Cantieri e negozi in mezzo alla neve»

4 febbraio 2015 | 13:50
Share0
L’Aquila: «Cantieri e negozi in mezzo alla neve»

«Ancora una volta l’amministrazione ha dimostrato di avere la sensibilità sotto la neve. Come più volte denunciato, il centro della città viene escluso dal piano neve». A segnalarlo, attraverso una nota, è Franco Marulli, segretario cittadino pri.

{{*ExtraImg_232104_ArtImgRight_300x225_}}«Questa mattina, alle prime luci dell’alba – spiega Marulli – nessun spartineve è transitato per ripulire dalla coltre di neve il centro della città. Ancora una volta si evidenzia la distanza della politica dalla realtà delle cose, perchè non si ha la percezione che nel centro esistono alcune attività commerciali ma, soprattutto, esistono cantieri che devono svolgere la propria attività di ricostruzione. Abbiamo visto operatori commerciali pulire la strada antistante il locale, non senza qualche imprecazione, sapendo benissimo che pagano le tasse e che a questo costoso obolo non corrisponde un adeguato servizio. Gli operai, consapevoli del disagio, hanno montato le catene ai mezzi, forse immaginando che l’amministrazione non avrebbe ripulito il centro».

«Come pri – conclude Marulli – rimaniamo basiti di fronte a questo comportamento, avvertendo i cittadini aquilani che per fortuna manca ancora poco affinchè questa amministrazione lasci e torni la parola ai cittadini».

{{*ExtraImg_232105_ArtImgCenter_500x375_}}

{{*ExtraImg_232106_ArtImgCenter_500x375_}}