L’aquilano Michele Castellano vince premio teatrale nazionale

4 febbraio 2015 | 10:18
Share0
L’aquilano Michele Castellano vince premio teatrale nazionale

L’attore e regista aquilano Michele Castellano ha vinto, giovedì 29 gennaio 2015, il Premio Miglior Attore nella Rassegna teatrale nazionale “Shoah, oltre la memoria”, svolta a Roma, presso il Teatro Antigone.

Michele Castellano ha ricevuto il prestigioso riconoscimento con la pièce teatrale dal titolo “[i]Io, me e Godot[/i]”, interpretata e diretta da Michele Castellano.

La pièce “Io, me e Godot”, colloca il suo incipit in [i]Aspettando Godot[/i] di Samuel Beckett ma se ne discosta, ad un certo punto, incentrandosi sul tema dell’Olocausto. Il dramma dell’Olocausto, difatti, costituisce il “sottotesto del prima” attraverso cui Michele Castellano giustifica la radice del dramma esistenziale di Vladimiro ed Estragone. Avendo la necessità di rendere esplicita tale motivazione recondita dello status attuale di Vladimiro ed Estragone, Michele Castellano ha rimodellato la sceneggiatura attorno al suddetto evento, vissuto attraverso l’esperienza diretta dei due personaggi. I due antieroi beckettiani, Vladimiro ed Estragone, vivono in scena in forma differente: uno in carne e ossa (Vladimiro), l’altro solo in voce (Estragone).

Michele Castellano è attore e regista della Compagnia Teatrale “Il Rione” dell’Aquila, gruppo teatrale dell’omonima Associazione Culturale, operante dal 2001 a L’Aquila e provincia. Per informazioni e collaborazioni

michelecastellano.teatro@yahoo.it,

ilrione.teatro@gmail.com.