
di Francesca Marchi
Critiche e messaggi poco piacevoli impazzano sulla bacheca Facebook del Sindaco Massimo Cialente. Motivi scatenanti l’ira dei cittadini: la neve, il piano neve e le scuole rimaste aperte nella giornata di ieri.
E’ una prassi ormai, ma questa volta è troppo. Chiunque può verificare. Si tratta di insulti veri e propri rivolti al sindaco che arrivano da studenti, tra l’altro giovanissimi, anzi diciamolo minorenni, nonché da genitori.
Spesso, si sa, che sui social si lascia scorrere le dita sulla tastiera troppo liberamente, forse senza pensare.
Vi riportiamo alcuni commenti per rendere l’idea.
“[i]Chiudi ste caxxo di scuole, che quando c’è la neve qui nessuno sa guidare[/i]”, “[i]Ma so aperte respunnime![/i]”. E ancora “[i]Buon giorno sindaco mi dica come porto mia figlia a scuola volando!!! Mah non ho parole Buon giorno[/i]”, “[i]Un sindaco che vive su marte, incompetenza, su tutto. Scuole aperte con questo tempo strade impercorribili, genitori che rischiano macelli per portare figli a scuola. Organizzazione comunale fallimentare[/i]”. Altri commenti son stati rimossi dagli autori stessi, probabilmente, frasi che colpiscono anche la vita privata del primo cittadino.
La pagina Facebook di Cialente riceve messaggi di ogni genere quotidianamente, sia critiche che ringraziamenti. Ma resta pur sempre uno spazio che viene messo a disposizione per dialogare. Si può scherzare, questo è ovvio. E chiunque lo conosce lo sa. A Cialente non manca di certo la simpatia e l’autoironia. E’ il primo fan della pagina Facebook tutta dedicata a lui “Cialente in preda a deliri mistici mentre pedala su un mezzo improbabile”. Come a dire “Scherziamoci su!”.