Progetto di riciclaggio, Avezzano vince 220 mila €

7 febbraio 2015 | 14:12
Share0
Progetto di riciclaggio, Avezzano vince 220 mila €

Il Comune di Avezzano è stato insignito di un riconoscimento economico pari a 220.000 euro per un progetto ‘per lo sviluppo di raccolte differenziate e per il riciclo’ esaminato favorevolmente e premiato dalla Regione Abruzzo nell’ambito dei Fondi PAR FSC 2007/2013.

«Un riconoscimento ai cittadini – commenta l’assessore all’ambiente Roberto Verdecchia -, un premio che il comune ha potuto ricevere grazie all’attenta attività e alla sensibilità dei cittadini che ogni giorno si sono impegnati nella raccolta differenziata».

L’amministrazione Di Pangrazio, da sempre attenta e sensibile ai problemi dell’ambiente e alla raccolta differenziata, potrà usufruire dei fondi assegnati dalla regione per acquistare delle nuove e moderne Isole ecologiche e dei cestini stradali multicomparto.

«Il comune di Avezzano è il secondo comune in Abruzzo con il 75% di differenziata, secondo a Cepagattti con soli 10.000 abitanti – spiega il sindaco Giovanni Di Pangrazio -. Questo premio in denaro ci consentirà di acquistare ulteriori strumenti per migliorare il funzionamento della nostra bella città e di premiare i cittadini virtuosi con un sistema di sgravio della tassa sulla raccolta dei rifiuti».

Il contributo di 60.000 euro della regione Abruzzo prevede, infatti, un sostegno ai cittadini più virtuosi che ogni giorno si impegnano alacremente nel mantenimento della pulizia della città, attraverso l’abbattimento della tassa sui rifiuti.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]