
La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 10 febbraio, con la seduta del Consiglio regionale dedicata al Question Time, convocata alle 15 nell’Aula consiliare del Comune di Pescara. Al termine, i lavori proseguiranno in seduta ordinaria.
Mercoledì alle 12 si riunisce la Terza Commissione (Agricoltura, Sviluppo economico, Attività produttive), che si occuperà del piano demaniale marittimo e dei progetti di legge sulla riduzione del consumo del suolo. Giovedì alle 10, in Seconda Commissione (Territorio, Ambiente e Infrastrutture) si discuterà del piano di assetto naturalistico della Riserva della Lecceta di Torino di Sangro.
DOPPIA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE – Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 10 febbraio, alle ore 15, nell’Aula consiliare del Comune di Pescara, per la seduta destinata al Question Time.
All’ordine del giorno interrogazioni riguardanti: “Ricorso avverso ordinanza del Prefetto dell’Aquila su verbale al Presidente D’Alfonso” (Febbo, FI), “Regolamento sulla compartecipazione per le prestazioni socio-sanitarie in regime residenziale e semiresidenziale” (Ranieri, M5S), “Programma straordinario di investimenti in edilizia sanitaria della Regione” (Sospiri, FI), “Acquisizione immobili Asl Pescara” (Sospiri, FI).
I lavori proseguiranno in seduta ordinaria e si apriranno con un intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Di Pangrazio sul “Giorno del ricordo”, in memoria dei Martiri delle Foibe. Successivamente si passerà a una serie di interrogazioni e interpellanze: “Chiarimenti DGR n. 870/2014” (Olivieri, AC), “Strutture di supporto ai componenti l’Esecutivo regionale – Atto organizzativo (D.G.R. 856/14)” (Febbo – Sospiri, FI), “Esiti risoluzione continuità assistenziale Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila” (Smargiassi, M5S), “Regione Abruzzo – piattaforma informatica medici medicina generale” (Pettinari, M5S), “Chiusura della guardia medica del Comune di Valle Castellana” (D’Ignazio, Ncd).
L’Assemblea dovrà poi discutere due risoluzioni: la prima sull’istituzione di un tavolo tecnico interregionale sulla tratta ferroviaria Avezzano-Roccasecca; la seconda sulla tutela degli esodati. In chiusura il Consiglio esaminerà alcune modifiche alla legge che disciplina il Corecom.