L’Aquila, un altro albero abbattuto

9 febbraio 2015 | 16:57
Share0
L’Aquila, un altro albero abbattuto

Un altro albero ‘crollato’ spaventa L’Aquila. Stamattina, la città ha conosciuto i postumi di una nottata ‘maltrattata’ dal vento. Lungo viale Don Bosco, nella giornata di oggi, nei pressi della Piazza della Lauretana – nei noti giardinetti – è stato filmato da Giampiero Lauri, un nostro lettore, un altro danno della neve: un nuovo albero abbattuto dalla bufera notturna.

Come si ben vede dalla foto, il tronco è completamente venuto giù, ponendosi di traverso rispetto al viale. Una scena che fa ben presagire il pericolo connesso alla forte ondata di maltempo abbattutasi nelle ultime ore su tutta la Regione Abruzzo. Il video, preso dal social network Facebook, è stato caricato e divulgato circa 30 minuti fa dal cittadino aquilano.

Non un bel vedere, senza dubbio. L’Aquila sta scontando un prezzo davvero elevato. Secondo recenti testimonianze, un albero è caduto anche sulla strada che conduce al centro commerciale ‘Il Globo’, nei pressi di ‘Ipercina’ e una macchina sarebbe andata a concludere la sua corsa su un prato, a Collefracido, per via delle strade ghiacciate.

IL VIDEO: